martedì 26 aprile 2016

La mia partecipazione al Maxxi

Il 23 aprile ho affrontato un viaggio in direzione Roma per andare a vedere il festival dell'Oriente, manifestazione molto imponente che ho trovato interessante.
Durante questo viaggio mi sono imbattuto in una iniziativa del Maxxi, il museo di arte moderna che,
in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, si è trasformato in un set all'interno del quale moltissime persone hanno partecipato portando con se il proprio libro preferito.

Anche io ho portato con me il mio libro preferito, cioè quello scritto da me che presenterò anche a Siracusa giovedì 28 aprile in un evento che si terrà dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso il palazzo del governo della Provincia in via Roma 41.

Alle ore 17.00, come in una ripresa cinematografica, una voce con un megafono ha pronunciato le parole: “Motore. LIBRO. Azione!”. Subito dopo queste parole tutti gli intervenuti hanno iniziato a leggere alcune pagine del proprio libro. Dopo 5 minuti esatti un altro segnale sonoro ha concluso l'evento e i partecipanti hanno depositato in dono il proprio libro in un angolo della piazza, lasciando che altre persone possano raccogliere il testo per poterlo leggere gratuitamente.
Ho fatto un breve video che vi propongo di seguito.
Buona visione.

video


Nessun commento:

Posta un commento