Questa cosa chiamata coronavirus

Questa cosa chiamata coronavirus ha cambiato la vita di tutti noi.

Personalmente sono passato dal lavarmi le mani continuamente allo scoprire che il fatto che mi si stavano spaccando in diversi punti non era affatto rassicurante perché questo famigerato virus potrebbe entrare anche attraverso le ferite.  Questo mi ha ricordato che l'equilibrio deve sempre governare ogni nostra azione.

Una cosa è sicura: questo virus ha condizionato la mia vita. Ma credo abbia cambiato la vita a tutti.

Questo virus si espande velocissimamente ma non uccide tutti...... uccide qualcuno qua e là. Chi ha già problemi di salute. Non si sa con certezza. Si sa solo che non uccide tutti. Ma perché qualcuno muore e altri no?...Boh, non si capisce. Nessuno lo sa esattamente.

Perché sta accadendo questa strana cosa chiamata coronavirus? Cosa mi vuole fare capire? Forse che tutti gli esseri umani siamo collegati?

Sicuramente ha fermato il mondo...un mondo che scorreva velocissimo.
Ma cosa accadrà adesso? Qualcuno sostiene che questo virus ci porterà verso una nuova consapevolezza,verso un miglioramento dell'essere umano.  Altri sostengono che non è così! Sostengono che questo virus sarà distruttivo per l'intera razza e,altri ancora, commentano affermando teorie complottistiche.... ma qual è la verità?

Beh, in tutta questa storia ho ben poche verità. Di questo virus si sa tutto e non si sa niente, regna l'incertezza e nell'incertezza come posso avere certezze ?
Infatti non ne posso avere.... posso avere solo dubbi.
Ecco, il virus  porta il dubbio  nella mia vita. L'unica certezza che ho,  paradossalmente,  è proprio l'incertezza.

Forse la natura mi sta ricordando che dovrei avere più rispetto per tutte le cose che mi circondano. Forse vuole ricordarmi che sono un uomo mortale.....chissà!

Ma una cosa certa c'è!
Prima del coronavirus cercavo di vivere nel presente.... per imparare a prendere consapevolezza di ogni gesto...... risultati?.... zero.
Ma adesso tutto è cambiato. Sono diventato consapevole. So cosa ho toccato e faccio molta attenzione perché ho paura di contrarre il virus .... ho paura di morire.

Prima tenevo il mio cellulare a tavola mentre pranzavo.  Adesso tutto è cambiato, non lo faccio più perché il  telefono potrebbe essere infetto.

La vita é sicuramente una scuola concreta....la vita ti insegna ed è il miglior insegnante in assoluto....si ....la vita ti insegna velocemente...... forse un pochettino spietata..... ma concreta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Numerologia: 13 Dicembre, tra Mito e Realtà

Sanat Kumara: Maestro Asceso o Simbolo di Energia Cosmica? Un'Analisi della Sua Natura spirituale!