Cosa può insegnarmi una pandemia

Una pandemia ti può insegnare molto. Ti costringe  a osservare il mondo con altri occhi. Ti ricorda che devi essere pronto ad abbandonare il corpo.... si....a morire. Ma la parola morte non si può usare perché spaventa la gente.

Le persone non sono educate ad accettare la morte come un evento della vita. Nessuno vuole sentirne parlare. Si, la morte ci spaventa.....terribilmente.

Tutti bravi a parlare di anima, di chakra, di viaggi fuori dal corpo, di yoga e di meditazione.... tutti bravi a dire che siamo scintille del Divino, che l'anima è eterna... e poi .... non vogliamo accettare che si possa vivere nell'eternita'.

Una pandemia può insegnarci tanto. Può aiutarci a considerare la nostra natura mortale. Ci obbliga a guardare in faccia la signora vestita di nero senza abbassare lo sguardo per timore che si accorga di noi e ci guardi negli occhi.

Una pandemia ci costringe a guardarci dentro. A considerare la morte senza perdere la propria gioia. A guardarla negli occhi accorgendoci che il suo sguardo non porta disastri ma ci aiuta a vivere meglio, con più gioia.

Ci aiuta a vivere con una maggiore consapevolezza dove non c'è più spazio per le inutili parole. Ci aiuta a considerare una vita dove ogni istante deve essere vissuto con la certezza che è un istante unico. Ci aiuta ad accogliere le difficoltà della vita con serenità. Ci insegna che bisogna accettare la vita con gioia. Ci comunica che é arrivato il momento di lasciare andare quelle colpe che hanno oscurato la nostra vita. Ci permette  di abbandonare le zavorre che ci hanno impedito di essere noi stessi.

Si, io credo che una pandemia ci possa aiutare realmente a capire che la morte serve ad evidenziare la vita.


BLOG PERSONALE:

https://giuseppecascio.blogspot.com/

https://giuseppecascio.it



PAGINA FACEBOOK :

https://www.facebook.com/giuseppecascio.it/



GRUPPO FACEBOOK :

https://www.facebook.com/groups/565854150443487



CANALE YOUTUBE :

https://www.youtube.com/channel/UCCNOo1WLBRE0JI3oObbrZmw



LIBRI:

Meditazione Creativa
https://www.amazon.it/Meditazione-creativa-Giuseppe-Cascio/dp/8892598945/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&qid=1585512937&refinements=p_27%3AGiuseppe+Cascio&s=books&sr=1-3


Scopri il potenziale racchiuso in te con il metodo multifasico
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/22165/scopri-il-potenziale-racchiuso-in-te-con-il-metodo-multifasico/


Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Numerologia: 13 Dicembre, tra Mito e Realtà

Sanat Kumara: Maestro Asceso o Simbolo di Energia Cosmica? Un'Analisi della Sua Natura spirituale!