Il maestro


Mi sono chiesto dov'era il mio maestro. Per anni l'ho cercato inutilmente. Si dice che sia un uomo a fare un altro uomo. Probabilmente questo è vero solo in parte perchè io ho conosciuto persone che considero miei maestri. Ma se osservo con attenzione la realtà mi accorgo che queste persone non si considerano tali. Allora........

Dove troviamo i maestri che ci possono guidare nella vita?
Attorno a noi. La vita, gli eventi che ci accadono, le parole che ascoltiamo ogni giorno, le prove, tutto questo sono i nostri maestri. Ogni giorno incontriamo un problema da risolvere, una meta da raggiungere......ogni giorno troviamo un maestro.

Lo so, mi direte che questi sono solo strumenti.....è vero!
Si, lo ammetto.....il vero maestro, in realtà, risiede dentro ognuno di noi.
Quando vinciamo le nostre sfide e impariamo le lezioni della vita, il nostro maestro interiore affiora. C'è un meraviglioso maestro dentro ognuno di noi e se rimaniamo in silenzio possiamo udire la sua voce soave.

Ci sono due modi per vedere un ostacolo: come un problema oppure come un'occasione per migliorare. Quando lo considerate uno strumento di miglioramento state alimentando il vostro maestro interiore.....lo nutrite ed esso diventa sempre più forte.......quel maestro ....... siete voi!

Saluto il maestro che è in voi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo