Meditazione creativa quarto chakra

IL QUARTO CHAKRA
È posizionato all'altezza del cuore.
Il suo colore é il verde.
Quando il quarto chakra è aperto ed equilibrato ne beneficiano la nostra generosità, l’apertura verso gli altri e l’empatia: siamo in grado di amare e donare tutti noi stessi senza alcun secondo fine, sentendoci equilibrati ed in armonia con il resto dell’umanità.
Al contrario, quando  è bloccato, la nostra attitudine nei confronti del prossimo ne risente in maniera evidente: tendiamo a diventare diffidenti ed eccessivamente paranoici, faticando a fidarci degli altri o lasciarci andare con loro, alimentando una crescente indecisione che ci rende dubbiosi e abbattuti senza motivo. Iniziamo a temere ed evitare il più possibile le manifestazioni di affetto, non sentendoci degni di ricevere amore e ansiosi nei nostri rapporti sociali.
Anche quando il chakra è eccessivamente aperto si hanno conseguenze spiacevoli: cerchiamo di aiutare il prossimo in modo non completamente disinteressato, solo in funzione dei riconoscimenti che ne trarremmo e della loro gratitudine. Il bisogno di dare è collegato al nostro egoismo e finiamo per incolpare gli altri dei nostri insuccessi e delusioni.

LA MEDITAZIONE
Attraverso la meditazione che presentiamo si ottiene un riequilibrio del quarto chakra con la conseguente armonizzazione di tutte le circostanze legate

CHI È L'INSEGNANTE
Giuseppe Cascio si occupa da più di 20 anni di meditazione creativa.
Fondatore della scuola di meditazione creativa I.M.I. tiene conferenze, seminari e incontri presso associazioni e organizzazioni culturali.
È autore di libri, saggi e trattati sulla meditazione creativa.
Collabora con altri studiosi e la sua incessante opera costituisce un notevole contributo alla diffusione della meditazione nel mondo.

DOVE
A Siracusa nel meraviglioso giardino zen di via Monti Nebrodi 92.
Il centro offre anche la possibilità di alloggiare in stanze complete di bagni indipendenti a un prezzo agevolato.

QUANDO
Mercoledì 27 settembre alle ore 20,30.
La meditazione inizierà, dopo una breve introduzione, alle ore 20.45 e finirà alle ore 21.30.

CONTRIBUZIONE
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona.
Chi arriva da fuori Siracusa può alloggiare con una contribuzione di 35 euro a persona comprensiva di prima colazione (possibilità di pranzare e cenare all'interno della stessa struttura ma il costo non è compreso nella quota).
Prenotazione obbligatoria sia per chi desidera partecipare solo all'incontro che per chi vuole alloggiare all'interno della struttura inviando un messaggio Whatsapp o un sms al 3294910663


ALTRE INFORMAZIONI SUL SECONDO CHAKRA  

Posizione: Al centro del petto
Funzione: Amore, umiltà, compassione, generosità, apertura al prossimo
Colore: Verde
Elemento: Aria
Senso: Tatto
Cristalli e pietre: Tutte le pietre verdi, in particolare Tormalina e Avventurina
Mantra: Yam
Nota: Fa
Animale: Antilope


Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo