Come funziona un mantra

Quasi tutti sanno cos'è un mantra, ma quanti di voi si sono chiesti come funziona e perché é cosi importante?
Spesso la nostra mente é colma di immagini mentali che sono il frutto delle nostre paure e delle  nostre preoccupazioni per cose che ancora devono avvenire.
Un mantra permette di sostituire centinaia di pensieri con un solo pensiero eliminando le nostre preoccupazioni in modo semplice.
 In pratica un mantra può sgomberare la mente dal sovraffollamento dei pensieri in pochi minuti donando al praticante calma e pace interiore. Un mantra può essere ripetuto oppure ascoltato. La sua efficacia non dipende mai da questi due fattori e neanche dalla lingua che usiamo per comporlo ma solo dal nostro desiderio di calmare la mente utilizzando questo strumento. Se decidiamo di dedicare anche solo pochi minuti della nostra giornata, con regolarità, tutti i giorni della nostra vita, conquisteremo in breve tempo la pace della mente. Dopo aver ottenuto questa vittoria potremo realizzare qualsiasi desiderio perché avremo edificato le fondamenta che ci permetteranno di riprendere il dominio della nostra esistenza. Infatti solo una mente libera dai pensieri può diventare anima e acquisire la potenza indispensabile a trasformare i sogni in realtà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Numerologia: 13 Dicembre, tra Mito e Realtà

Sanat Kumara: Maestro Asceso o Simbolo di Energia Cosmica? Un'Analisi della Sua Natura spirituale!