La rabbia dell'imperatore e il saggio

L'imperatore Alessandro Magno, mentre viaggiava in India, trovò un saggio che meditava nella foresta. Gli ordinò di seguirlo in Grecia e quando il saggio si rifiutò Alessandro Magno si arrabbiò talmente tanto che arrivò a sfoderare la sua spada minacciandolo di morte.
Il saggio gli disse: "Tu affermi di essere il conquistatore del mondo, ma io credo che tu, in realtà, sei lo schiavo della mia schiava!".
L'imperatore chiese spiegazioni e il saggio rispose: "Io controllo la rabbia e, di conseguenza, la rabbia è mia schiava. Tu, al contrario, hai perso la pazienza e quindi hai ceduto alla rabbia diventandone lo schiavo. Sei diventato schiavo della rabbia...quindi schiavo della mia schiava.
Se anche tu ti arrabbi facilmente e hai difficoltà a gestire la rabbia allora dovresti riflettere sul fatto che puoi anche provare rabbia nella tua vita e, tuttavia, non dovresti mai identificarti con essa. Tu non sei la tua rabbia.
Se hai difficoltà a gestire la tua rabbia allora ti consiglio di dare un'occhiata qui:
https://wa.me/p/24341935052056609/393294910663

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo