Quando l'amore si dissolve

Spesso l'amore è legato alla sofferenza.
Non è affatto vero che nell'amore ci sia della sofferenza.
Sarebbe più corretto affermare che è l'individuo a generare la sofferenza in un rapporto d'amore.
Quando razionalizziamo l'amore chiedendoci quanto durerà, domandandoci se si tratta di amore o di attrazione oppure conteggiando il suo valore, tutto questo contribuisce alla sua distruzione con la conseguenza di creare dolore.
Alla base della sofferenza troviamo sempre un uomo o una donna: ecco i veri responsabili!
Essi generano dolore perché sono incapaci di vivere il rapporto di coppia attraverso la leggerezza dell'essere.
Per assurdo sono proprio le persone che vivono l'amore con leggerezza che lo stabilizzano mentre coloro che utilizzano la ragione per osservarlo lo distruggono. Si, perché il regno dell'amore è nell'emisfero destro e non nel sinistro......nel regno delle emozioni e non in quello della razionalità.

Beati coloro che riescono a vivere la magia dell'amore zittendo la loro razionalità e impedendogli di distruggere il loro grande tesoro interiore.
Beato chi vive la leggerezza dell'essere sapendo che tutto è racchiuso nell'atto amoroso e che tutto il resto non è altro se non l'elaborazione stolta della mente che, inevitabilmente, ci trascinerà verso il dolore.

Dovrebbero esserci delle leggi che vietano di parlare dell'amore......si ....perché quando si parla dell'amore lo si sta uccidendo....si tratta di un omicidio a tutti gli effetti.
Bisognerebbe arrestare chi uccide l'amore.
Ma non per infliggere sofferenza al trasgressore.....a questo ci pensa lui da solo......ma semplicemente per evitare che l'amore si dissolva.

Quando lo abbiamo ucciso ci consoliamo affermando a noi stessi che arriverà un amore più grande......ma purtroppo non è così......perché ogni amore tra due persone è unico....si....si tratta di una magia unica che niente potrà mai eguagliare......è ovvio che ci saranno altri amori.....ma quel rapporto rimarrà comunque unico.

Solo nostra è la responsabilità della fine di un rapporto....non di Dio......non della natura.....ma solo nostra che abbiamo permesso alla nostra mente razionale di distruggere una splendida favola.
Ma non temete miei cari lettori.....la vostra vita continuerà comunque meravigliosa e vi innamorerete di nuovo......ma vi prego ....quando accadrà evitate di sondare l'amore e forse eviterete di distruggere un altro amore generando nuova sofferenza.
Non capite? Eppure è così ovvio......l'amore si chiama così perché non dovrebbe generare sofferenza ma solo gioia.
Quindi se avete generato dolore evitate di crearne un quantitativo maggiore criticando o colpevolizzando l'anima che vi ha accompagnato per un tratto della vostra esistenza......semplicemente lasciate andare il vostro compagno o la vostra compagna augurandogli tutto il bene del mondo.
Si...benedite quell'anima gentile che ha allietato i vostri giorni......lo so....lo so....questo non calmerà la vostra sofferenza ma vi assicuro che è la cosa giusta da fare.
Augurate il meglio....anche se rimarrete da soli nel dolore.....un giorno.....forse ......la vostra anima tornerà a gioire......Dio vi possa aiutare.......Dio  ci possa aiutare.
http://giuseppecascio.blogspot.it/p/pensavo-fosse-amore.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo