mercoledì 21 giugno 2017

Intuito.... espressione dell'anima

Molti pensano che la capacità intuitiva sia solo una questione di credenze personali.
Ebbene, non è così.  Infatti l'intuito é stato sempre oggetto di studio e molti fra i più famosi scienziati si sono interessati a questa facoltà dall'essere umano.

Le capacità intuitive sono sicuramente il risultato di una liberazione dell'anima che, attraverso un suo percorso complessivo, prende consapevolezza di sé stessa.
In questo lavoro di armonizzazione dell'anima risultano importanti le varie consapevolezze che si possono acquisire.
Fra queste una delle più importanti è senza dubbio la padronanza del nostro stato emozionale.. Infatti imparando a riconoscere le nostre emozioni esercitiamo la nostra capacità di ascoltare la voce della nostra anima differenziandola da tutto ciò che arriva da altre fonti.

Un'altra facoltà che andrebbe sviluppata è sicuramente la capacità di evitare il giudizio. Solo evitando di esprimere opinioni su quello che affiora dal profondo di noi stessi possiamo ascoltare la voce della nostra anima. In caso contrario il linguaggio dell'anima  verrà sempre distorto dall'interpretazione che daremo e che sarà sempre annichilita dalle nostre esperienze dolorose. Per ascoltare la voce dell'anima è indispensabile non modificare la vibrazione delle sue parole eliminando il pensiero giudicante.

Solo lavorando su noi stessi possiamo ritrovarci ad ascoltare la magica voce della nostra intuizione.

Se desideri sviluppare le tue capacità intuitive vieni a un incontro di meditazione creativa.





Nessun commento:

Posta un commento