Decidi il tuo destino


Diventare consapevoli di essere la causa di tutto cio che ci accade ci dona un grande potere. Chi si rende conto di questo può iniziare il suo cammino verso la realizzazione di ogni obiettivo.

SOLO IL RESPONSABILE CREA LA SUA REALTÀ 
Diventare responsabili della propria esistenza significa prendersi la responsabilità che siamo noi a determinare le cose che ci accadono.
Fino a quando pensiamo che le cose che ci succedono dipendono dagli altri stiamo considerando noi stessi come persone che non possono cambiare la propria vita.
Infatti è evidente che se ritengo che gli altri sono responsabili di ciò che mi accade allora non potrò mai cambiarlo perché dovrò aspettare che gli altri cambino la situazione in cui mi trovo.

NON CERCARE FUORI DI TE STESSO
Se riteniamo che la causa del nostro  comportamento sia da ricercarsi fuori di noi questo significa che non abbiamo capito nulla della nostra esistenza.
In questo caso siamo completamente prigionieri in una prigione senza sbarre e senza murI dove l'unico carceriere siamo noi stessi.

NON DARE AGLI ALTRI IL TUO POTERE
Quando rifiutiamo di prenderci la responsabilità delle cose che ci accadono stiamo delegando agli altri il potere di far accadere le cose nella nostra vita. Stiamo rinunciando al nostro potere creativo e ci stiamo rassegnano alla schiavitù.

NON DELEGATE IL VOSTRO POTERE EMOZIONALE 
Pensateci la prossima volta che vi arrabbiate con qualcuno e ritenete che la responsabilità di questo non sia vostra ma sua.
Pensateci bene perché state per dare a quella persona che avete di fronte il potere di decidere il vostro destino.
Riflettete......  Non siete più voi ad avere il controllo ma è quella persona che avete di fronte a controllarli.
Infatti quella persona è responsabile del vostro stato emozionale e può farci arrabbiare ogni volta che lo vuole.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo