SE UN TI VOGLIO BENE AVESSE PIÙ VALORE DI UN TI AMO?

Poiché l'essere umano è incontentabile nessuno si accontenta mai di un "Ti voglio bene".
Tutti anelano al Grande Amore anche a discapito di un  evidenza che dimostra esattamente il contrario.
Mi soffermo su un dato di fatto: tranne alcuni casi eccezionali che confermano la regola, ogni amore inizia con un volersi bene soprattutto quando le persone coinvolte neanche hanno la minima consapevolezza di cosa sia in realtà un amore.
Naturalmente questa è solo la mia opinione che, tuttavia, non mi impedisce  di consigliare a coloro che frettolosamente dichiarano di essersi innamorati un pochettino di prudenza.
Infatti vi ricordo che dire all'altro "Ti voglio bene" non esclude affatto che in un prossimo  futuro possiate cambiare questa affermazione in "Ti amo", visto che l'amore è una naturale evoluzione del volersi bene.
Il processo inverso mi sembra leggermente difficile.
Provate a spiegare all'altro che prima lo amavate e ora il vostro sentimento è cambiato e gli volete solo bene.....  verrete considerati come dei poveri dementi.
Allora se fate parte della schiera degli insicuri evitate di aggregarvi anche all'elenco dei ciarlatani..... siate almeno sinceri dichiarando ciò che realmente sentite. Se non siete in grado di amare concentratevi sulla vostra capacità di voler bene.
Meglio voler bene in modo superlativo che amare in modo penoso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo