Conquista l'autostima abbandonando le tue maschere

Ogni individuo possiede molte identità e da ogni carattere traspare una sfumatura diversa. nella vita interpretiamo diversi personaggi che sono sicuramente utili nell'ambito sociale ma che presentano anche qualche effetto collaterale da evitare.

Non identifichiamoci eccessivamente 
Se ci identifichiamo troppo con questi personaggi finiamo per dimenticare che, in realtà, siamo coloro che interpretano tale personaggio. La nostra anima recita i personaggi della vita e noi finiamo per dimenticare che dietro questi ruoli sociali esiste la nostra vera essenza.

Come perdiamo autostima 
Ogni personaggio che interpretiamo ha un suo ruolo. Ogni maschera che indossiamo ci obbliga a recitare una parte del copione della vita. Ogni volta che facciamo qualcosa che non é coerente con il personaggio che stiamo interpretando, questo ci fa perdere inevitabilmente autostima.

Dentro di noi convivono più personaggi 
Dovremmo accettare il fatto che in noi convivono personaggi diversi e spesso opposti. Ognuno di noi ha una sua personalità ma è anche il contrario di questa personalità.

Riconosciamo la nostra vera essenza 
Evitiamo di identificarci con il personaggio che stiamo interpretando. Maggiore é la nostra identificazione e più, nel momento in cui non siamo coerenti con essa, non ci accetteremo. Questo farà scattare la disistima. Impariamo ad accettarci per quello che siamo.



Scopri L'Addestramento Pratico Che Ti Aiuta a Realizzare i Tuoi Obiettivi:

https://sites.google.com/site/addestramentofrequenza/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Numerologia: 13 Dicembre, tra Mito e Realtà

Sanat Kumara: Maestro Asceso o Simbolo di Energia Cosmica? Un'Analisi della Sua Natura spirituale!