Vivere nel presente per ritrovare l'autostima

Il ricordo delle esperienze fallimentari del passato condiziona la nostra vita. Gli eventi traumatici influiscono sulla nostra autostima e su tutto il nostro comportamento, limitando la gioia che possiamo vedere manifestarsi nella nostra esistenza. Il passato ci toglie autostima, mentre vivere nel presente ci aiuta a ritrovare l'autostima.

Distaccarsi dal passato é importante perché ci aiuta a vivere in un presente libero da condizionamenti. Un presente in grado di rigenerare l'autostima e tutti gli atteggiamenti spontanei che ci caratterizzano come individui.

Migliorare l'autostima vuol dire anche tenere la mente libera dai pensieri. Infatti se pensi troppo finirai per scivolare nel passato. Osserviamo un bambino mentre gioca e noteremo che, per lui,  l'unico tempo che esiste é  il tempo presente. Impariamo dunque a essere come i bambini vivendo nel presente.

I ricordi, i rimpianti e le critiche ti allontanano dall'autostima. Il passato invade il tuo presente attraverso il ricordo delle tue sconfitte. Impariamo ad avere consapevolezza del momento presente e ritroveremo l'autostima.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Numerologia: 13 Dicembre, tra Mito e Realtà

Sanat Kumara: Maestro Asceso o Simbolo di Energia Cosmica? Un'Analisi della Sua Natura spirituale!