Stai osservando la realtà autentica?

Hai la certezza che ciò che ti sta accadendo é reale? E se la realtà che osservi non fosse autentica? Come cambierebbe la tua visione del mondo?

LA PROGRAMMAZIONE 
Durante la nostra vita riceviamo numerosi programmi dai nostri genitori, dalla scuola e, in generale,  dalla società. Si tratta di schemi mentali che ci aiutano a memorizzare dei percorsi che ricaviamo dalle esperienze.

A COSA SERVONO I PROGRAMMI
Queste programmazioni sono utili? ...  Sicuramente si! Infatti ci aiutano a superare agevolmente le difficoltà della vita quando siamo in tenera età. Attraverso i programmi impariamo a memorizzare le soluzioni migliori per ogni ambito della nostra esistenza. Ma crescendo non ci servono più perché abbiamo imparato.

I PROGRAMMI NON CI FANNO VEDERE LA REALTÀ
Questi programmi sono installati nella nostra mente razionale e sono simili a filtri che ci fanno vedere la realtà in modo distorto. La realtà non é quella che vediamo.

IL GIUDIZIO È IL RISULTATO DEI PROGRAMMI
Tutti i concetti del passato si concentrano in un unica attività  dell'essere umano: giudicare!
Abbandonando il giudizio eliminiamo tutti i programmi e iniziamo a vedere la realtà per quello che é realmente.

ABBANDONARE IL GIUDIZIO
Quando abbandoniamo il giudizio iniziamo a vedere la realtà senza la distorsione dei filtri. Ciò che accade rimane libero da ogni interferenza e anche noi usufruiamo di questa libertà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come costruire un moltiplicatore magnetico

Come usare il pendolo